Finalità di questo Blog

Lo scopo di questo Blog "150° Unità d'Italia" è quello di raccogliere tutte le informazioni relative all'evento, e denunciare il tentativo di strumentalizzare la Storia ai fini anti italiani, così come denunciare l'impegno Istituzionale nel far passare questo importante traguardo il più inosservato possibile.

venerdì 21 agosto 2009

Uso politico della Storia

Uso Politico della Storia - Generalità

In Italia come nel resto del mondo, la storia viene scritta dai vincitori.
L’abbiamo visto più volte. In Francia la controrivoluzione Vandeana, comincia solo ora a far capolino dopo 2 secoli di silenzio. Il genocidio consumato, è tutt’ora un tabù che la democratica Francia fa finta di ignorare glorificando una rivoluzione che consegnò all'Europa 25 anni di guerre sanguinosissime !
Riscrivere la storia però, in modo retroattivo non è da tutti. Nel nostro Paese invece, pare abbiamo trovato una soluzione anche a questo. Non solo la storia dal 1946, è stata scritta dalla repubblica ed in essa dalla parte politica più coesa - la sinistra - ma si è operato anche la riscrittura della storia che parlava della Monarchia, di Casa Savoia, e quindi del Risorgimento che ha consegnato a noi un Paese Unito ed Indipendente.
Ciò che la Monarchia non aveva osato - oscurare la parte risorgimentale che parlava di moti e personalità repubblicane - …ricordiamo che decine sono stati i monumenti edificati a Giuseppe Mazzini e Giuseppe Garibaldi, così come una sostanziosa toponomastica stradale è stata a loro dedicata in epoca Sabauda, è stato invece osato a quattro mani dalle istituzioni repubblicane in questi 63 anni di potere, non solo per oscurare, ...ma per rimuovere fisicamente, per riscrivere, …per sostituire !

Due sono le linee di pensiero ANTI italiane oggi, ed ambedue vedono l’interesse della politica nel loro sviluppo per il raggiungimento dei loro obiettivi :

Prima linea di pensiero - generalista e sfascista
dall' immediato dopoguerra ai primi anni '80 del secolo appena passato

Seconda linea di pensiero - particolare e a fine secessionista
dalla metà degli anni '80 del secolo passato ad oggi. Questa linea di pensiero oggi è il vero ariete che sta facendo vacillare l'edificio Italia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.