Finalità di questo Blog

Lo scopo di questo Blog "150° Unità d'Italia" è quello di raccogliere tutte le informazioni relative all'evento, e denunciare il tentativo di strumentalizzare la Storia ai fini anti italiani, così come denunciare l'impegno Istituzionale nel far passare questo importante traguardo il più inosservato possibile.

mercoledì 9 febbraio 2011

Questa volta ci si diverte !

17 marzo ?
Buon compleanno Italia !

Il 17 marzo di quest’anno, tra cento polemiche e mille distinguo, sarà festa nazionale.
Fantastico direte Voi… neanche per sogno, non si era ancora diradata la nebbia di anni e anni di oblio che avvolgeva questa data che già gli “amici” corvi neri, detti anche “repubbli-cani” reclamavano che la data in questione gli ricordava troppo la Monarchia… bella scoperta, ma “se non era per un piccolo Re Savoia, l’Italia non si sarebbe fatta mai…” aveva scritto Montanelli. Comunque superato anche questo ostacolo di “forma”, ci si è messa la Marcegaglia a soffiare contro. Sarà che con Marchionne, il posto da prima donna l’ha perso da un pezzo, ha voluto cogliere l’occasione per farsi notare. Per me comunque, poteva cambiare da parrucchiere o paio d’occhiali, e si sarebbe fatta notare per un miglioramento estetico almeno, così invece s’è beccata pure dell’asino !


Non galvanizziamoci troppo comunque, lo sballo sarà solo per quest’anno, il prossimo torneremo ad essere semplici carcerati del regime in attesa della grazia presidenziale.
A proposito del Presidente, Giorgetto nazionale è tornato a stupirci tutti dopo l’acrobazia compiuta per lavarsi di dosso l’infamia comunista. Ha fatto sapere che il 17 marzo, dopo la visita di rito all’Altare della Patria, compirà una visita al Pantheon per rendere omaggio a Re Vittorio Emanuele II di Savoia… si proprio di Savoia, quello che ha fatto l’Italia, mica un Mazzini qualunque, e quello li chi se lo fila !
Comunque l’ex Presidente del Consiglio Giuliano Amato, in veste di “porta moccolo” ufficiale della repubblica ha subito voluto puntualizzare che questo fatto, non vuol dire che altri aspiranti inquilini al Pantheon possano sperare d’avere il posto che gli spetta. Del resto la nostra non è una Nazione e soltanto un circo equestre che si da un tono per un giorno !
Comunque il dubbio che si riferisse a Berlusconi l’abbiamo avuto.
Sarà una grande festa ? Speriamo, potrebbe essere l’ultima occasione. Cosa avete capito, non per l’Italia, per me, ho quasi 50 anni, ed al prossimo giubileo tricolore non sarò più dei vostri.
Italia per fortuna è immortale… alla faccia dei duri e puri !
Viva l’Italia sempre !!!

La cicala salterina - 09.02.2011

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.