Finalità di questo Blog

Lo scopo di questo Blog "150° Unità d'Italia" è quello di raccogliere tutte le informazioni relative all'evento, e denunciare il tentativo di strumentalizzare la Storia ai fini anti italiani, così come denunciare l'impegno Istituzionale nel far passare questo importante traguardo il più inosservato possibile.

sabato 14 luglio 2012

Unita' d'Italia: Torino, al Consiglio comunale la 'Targa della pace


Unita' d'Italia:
Torino, al Consiglio comunale la 'Targa della pace

13 luglio 2012

Torino, 13 lug. - (Adnkronos) - Il presidente della Sala Rossa, Giovanni Maria Ferraris, ricevera'lunedi'a palazzo Civico il premio 'Targa della Pace' conferito al Consiglio comunale di Torino. Il riconoscimento, istituito dall"Associazione internazionale regina Elena onlus', presieduta dal Principe Sergio di Jugoslavia, vuole essere un sigillo finale alla conclusione delle celebrazioni per i 150 anni dell'Unita' d'Italia.


La Targa della pace e' nata nel 2007 in occasione di un appello alla pace lanciato ai capi di stato di tutto il mondo da Sergio di Jugoslavia. In quell'occasione la targa fu apposta alle pareti del rifugio capanna Regina Margherita, su una delle cime piu' alte del Monte Rosa.

Negli anni successivi la Targa della pace e' stata conferita a capi di stato personalita' ed enti di tutto il mondo tra cui il Papa Bendetto XVI, il principe Alberto di Monaco, il Senato della Repubblica italiana, la Camera dei Deputati, la Citta' di Santena (in memoria di Camillo Benso Conte di Cavour).

Tratto da : Libero

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.