Finalità di questo Blog

Lo scopo di questo Blog "150° Unità d'Italia" è quello di raccogliere tutte le informazioni relative all'evento, e denunciare il tentativo di strumentalizzare la Storia ai fini anti italiani, così come denunciare l'impegno Istituzionale nel far passare questo importante traguardo il più inosservato possibile.

mercoledì 5 gennaio 2011

70 anni, corre per l'Unità d'Italia

Corre per l’Unità d’Italia,
70 anni, e gli rubano le valigie

04 gennaio 2011

(AGI) – Avellino. Ha notato un carrello carico di bagagli e lo ha rubato, senza immaginare che quelle valigie appartevano al maratoneta 70enne che sta compiendo il giro d'Italia a piedi per celebrare i 150 anni dell'unita' d'Italia.


E' andata male pero' al pregiudicato 30enne di Atripalda che ieri mattina si e' impossessato de bagaglio di Michele Maddalena, professore in pensione di Formia. L'uomo e' stato notato e bloccato poco dopo dai carabinieri del comando provinciale di Avellino. Tra i bagagli anche le pergamene che il maratoneta sta consegnando ai sindaci dei comuni dove fa tappa nel suo singolare giro, che si concludera' a marzo.
  Maddalena e' stato derubato proprio mentre in un bar di piazza Umberto I stava consegnando una delle sue pergamene alle autorita' locali. Il bagaglio e' stato recuperato e il ladro si trova ora in carcere. (AGI)

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.